Learn.Empowerment Partnership Conference Events Internal area Disclaimer Contact
Česky
Deutsch
English
Français
Italiano
Lietuviskai
Magyar nyelv
România
Slovenčina
Svenska

Linee-guida e Strumenti

Per favorire la disseminazione dei risultati la partnership ha pubblicato i seguenti lavori:
 
Il Toolbox  (“cassetta degli attrezzi”) delinea il self direct learning quale concetto didattico così come risulta dall'elaborazione congiunta dei partner di progetto. Riflette, unicamente, le conoscenze dei partner e rappresenta le modalità di insegnamento e apprendimento sulle quali si basa il concetto  analizzato. Il toolbox descrive gli aspetti organizzativi del self direct learning, il ruolo dei docenti/formatori e dei tutor, fornisce link utili ed è arricchito dalla descrizione di alcune buone prassi.
 
Le Linee Guida descrivono il contesto in cui si sviluppa il self direct learning ed includono aspetti teorici e concettuali, riflessioni  su Gender Mainstreaming e Diversity Management e  considerazioni  particolarmente incentrate sul target group.


Il progetto affronta un’ulteriore questione indirettamente collegata ai nuovi approcci   per l'apprendimento: "Come si possono trasferire i risultati innovativi di azioni pilota al sistema della formazione finanziata?". Inoltre, al fine di contribuire all'implementazione del self direct learning nell’attuale sistema formativo la partnership ha elaborato un'analisi delle specifiche di bandi e gare dell'Unione Europea.



 
Tutti i prodotti sono scaricabili gratuitamente.